ASSISTENZA 7 GIORNI SU 7

Calcola il peso ideale

  • Home
  • /
  • Calcola il peso ideale

Come si calcola il peso ideale?

Metti in relazione il tuo peso e la tua altezza e in funzione ad età e sesso scopri quale è il tuo Indice di Massa Corporea (IMC). L’IMC, espresso come rapporto tra peso (in kg) e quadrato dell’altezza (in m2), è un indicatore dello stato di peso forma. Inserendo i tuoi dati potrai capire in ogni momento in quale categoria di peso ti trovi, se il tuo peso rientra nella norma o se ne discosta. La condizione ideale, da fissare come obiettivo, è quella del peso forma. Il sovrappeso e il sottopeso sono entrambi campanelli d’allarme che devono spingerti ad agire! Consulta periodicamente questo indice così da tenere sotto controllo i tuoi progressi.

CALCOLA IL TUO PESO IDEALE

Sesso

UNA VOLTA CALCOLATO IL BMI , O IMC ( LEGGI INDICE DI MASSA CORPOREA) DOVRAI CONFRONTARLI CON QUESTI PARAMETRI

Per normopeso si intende il peso ideale di una persona. Se dopo aver fatto il calcolo dell’IMC hai ottenuto valori che rientrano in questi parametri, significa che hai compiuto ad oggi scelte corrette, basate su una sana alimentazione e una giusta dose di movimento. Non ti resta che continuare così per mantenere ottimale il tuo rapporto peso/altezza.
Spesso associata a rischio di compromissioni metaboliche e malattie cardiovascolari. In questo caso risulta necessario intervenire tempestivamente per scongiurare il possibile sviluppo di patologie secondarie. Inverti subito la rotta e riscopri il piacere di stare bene con te stesso.

Vuoi Prenotare una Consulenza?

ll team Natural Diet è costituito da diverse biologhe abilitate e formate che utilizzano il metodo ideato da me medesima.

Registrati Ora!